LUGANO – Dopo aver ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo martedì sera il Kloten alla Resega, il Lugano si sta preparando per un weekend che rappresenterà un test interessante. In calendario ci sono infatti le sfide contro ZSC Lions e Berna, due delle maggiori forze del campionato.
Greg Ireland non sembra intenzionato a proporre cambiamenti, ed infatti in allenamento ha fatto giostrare la sua squadra confermando le linee viste all’opera nella sfida contro gli aviatori.
L’unica novità è rappresentata dal rientro di Elia Riva, che giovedì mattina si è allenato normalmente in coppia con Clarence Kparghai, e che potrebbe dunque fare il suo debutto stagionale. Il giovane è sulla via del rientro, dopo che nell’ultima sfida per completare il lineup è stato chiamato dai Rockets l’attaccante Zorin, non presente all’allenamento. Sempre out invece Stefan Ulmer, infortunatosi nel derby.
È verosimile dunque che vedremo all’opera venerdì un Lugano complessivamente confermato, ma con in organico otto difensori e 12 attaccanti.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Massimo Ronchetti
Clarance Kparghai
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Thomas Wellinger
Alessandro Chiesa
Elia Riva
ALI (SINISTRA)
Raffaele Sannitz
Linus Klasen
Alessio Bertaggia
Matteo Romanenghi
ALI (DESTRA)
Luca Fazzini
Dario Bürgler
Julian Walker
Sebastien Reuille
ASSENTI
Damien Brunner, Stefan Ulmer (infortunati), Riccardo Sartori (in Finlandia), Gregory Hofmann (Carolina Hurricanes), Colin Fontana (Rockets)