LUGANO – Lo scorso anno l’avventura del Lugano in Coppa Svizzera non era durata molto, con l’eliminazione negli ottavi di finale per mano del Rapperswil ed il primo turno superato grazie ad un risicato 2-1 ottenuto in casa del Winterthur.
Stando a quanto riferisce La Regione, dopo aver buttato al vento una buona partita a Davos con alcuni minuti di follia, i bianconeri vogliono sfruttare l’uscita di mercoledì sera per tornare sulla retta via, evitando sorprese contro quel Turgovia che attualmente è la terz’ultima squadra di NLB.
Doug Shedden promette dunque di mandare in pista una “squadra vera”, in cui sarà assente il difensore svedese Daniel Sondell, che dopo essere tornato in pista forse un po’ troppo frettolosamente sarà out per almeno altre due settimane.
Tra gli infortunati ci saranno sempre i vari Clarence Kparghai, Julien Vauclair, Alessandro Chiesa ed Elvis Merzlikins, anche se la buona notizia per il portiere lettone è il suo ritorno sul ghiaccio nella giornata di martedì.
Un suo impiego rimane però prematuro e per lui bisognerà attendere ancora un po’. Tra i pali dovrebbe esserci anche mercoledì sera Daniel Manzato, a cui potrebbe fare comodo una partita solida per riprendere fiducia.