LUGANO – Dopo aver acquisito la certezza matematica della partecipazione ai giochi per il titolo, il Lugano può guardare con più tranquillità all’ultimo week end di regular season.
Il fine settimana scorso ha infatti portato le due vittorie piene contro Davos e Ambrì Piotta, rasserenando ulteriormente l’ambiente bianconero, permettendo così al coach Greg Ireland di lavorare su più soluzioni tattiche negli ultimi impegni prima dei giochi che contano.
Per l’occasione il tecnico bianconero è intenzionato quindi ad attuare una sorta di rivoluzione nel line up, come “esperimento” per avere a disposizione soluzioni alternative in caso di evenienza.
Il cambiamento principale riguarda lo schieramento degli stranieri, con Wilson al ritorno tra i titolari al posto di Zackrisson, allenatosi in maglia rossa come Romanenghi e Morini. L’esclusione dello svedese porterebbe Sannitz al centro del blocco di Klasen e Bürgler, mentre Martensson “avanzerebbe” tra Hofmann e Brunner.
Lapierre rimarrà al fianco di Fazzini con l’aggiunta di Bertaggia all’altro lato, mentre il quarto blocco sarà composto da Gardner, Reuille e Walker.
In retrovia il citato Wilson si è allenato al fianco sia di Ronchetti che di Sartori, con quest’ultimo in coppia anche con Riva.
I bianconeri venerdì saranno impegnati a Losanna, mentre sabato chiuderanno la regular season contro gli ZSC Lions alla Resega, conoscendo finalmente il proprio avversario nei quarti di finale.