LUGANO – Dopo due sconfitte consecutive il Lugano cercherà venerdì sera di interrompere la striscia negativa andando ad espugnare la Valascia, e per farlo coach Greg Ireland non intende cambiare molto rispetto al lineup che è stato superato dallo Zugo.
Come riferisce in fatti il sito web della RSI, l’unico dubbio rimane quello relativo al rientro di Luca Cunti, costretto ad alzare bandiera bianca martedì perchè ammalato.
Il centro ha effettuato l’allenamento mattutino tra seconda e terza linea, ma un suo impiego contro l’Ambrì – a tempo pieno o come 13esimo attaccante – verrà deciso solamente nella giornata di domani.
Se il giocatore sarà del match è possibile che Ireland rinunci nuovamente a Kparghai, che potrebbe dunque giocare la sua seconda partita consecutiva con i Ticino Rockets nel weekend.
Il difensore Stefan Ulmer, KO dal derby di debutto, continua a pattinare e si è aggiunto al gruppo, ma con la maglia gialla di chi non può subire contrasti.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Massimo Ronchetti
Elia Riva
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Thomas Wellinger
Alessandro Chiesa
Sebastien Reuille (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Alessio Bertaggia
Matteo Romanenghi
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Julian Walker
Giovanni Morini
ASSENTI
Damien Brunner, Stefan Ulmer (infortunati), Riccardo Sartori (in Finlandia), Vladislav Zorin, Colin Fontana, Clarance Kparghai (Rockets)