LUGANO – È tempo finalmente di altri rientri importanti tra le fila dei bianconeri che, nell’allenamento in tarda mattinata di mercoledì, hanno rivisto sul ghiaccio Julien Vauclair, Damien Brunner e Ryan Wilson.
Se per il difensore nordamericano si trattava semplicemente di smaltire un malanno stagionale, mentre per il collega di reparto giurassiano e soprattutto l’attaccante numero 98, il ritorno alle competizioni avviene dopo un periodo più tribolato.
Vauclair ha dovuto infatti fare i conti con l’ennesima commozione cerebrale, mentre Brunner era assente ormai dalla sfida con lo Zugo del 26 novembre, quando si lesionò un legamento del ginocchio destro.
Il ritorno nel line up di Brunner non va a sconvolgere eccessivamente lo schieramento bianconero, con l’ex Devils piazzato in seconda linea durante l’allenamento, assieme a Hofmann e Bürgler.
Ciò permette a Shedden di lasciare invariato il primo blocco con Klasen, Martensson e Fazzini, così come il terzo composto sempre da Lapierre, Sannitz e Walker. La quarta linea offensiva vedeva schierati Reuille e Bertaggia alle ali con Gardner al centro. Infine Zackrisson sarà verosimilmente lo straniero in sovrannumero nel week end.
Per ciò che riguarda il reparto arretrato, il rientrante Vauclair è stato schierato in coppia con Sartori, mentre Wilson ha giostrato con Chiesa, separato dal “gemello” Furrer.
L’ex bernese ha infatti avuto come compagno Ulmer e l’ultima coppia difensiva era composta da Ronchetti e Hirschi. In ultimo occorre anche segnalare il graduale ritorno di Manzato che, sul finale della seduta, è entrato sul ghiaccio per un breve allenamento individuale separato dai compagni.