AMBRÌ – Dopo sei sconfitte consecutive e l’inevitabile cambio di allenatore, con Gordie Dwyer l’Ambrì è pronto a girare pagina, a partire da un derby di sabato che rappresenta la sfida perfetta per ritrovare la giusta carica agonistica per affrontare il finale di stagione.
Per la partita contro il Lugano di sabato sera, stando a quanto riferisce la RSI, lo straniero in sovrannumero dovrebbe essere Matt D’Agostini, provato sì in allenamento con Fuchs e Monnet, ma assente dai due blocchi di powerplay sperimentati dal nuovo allenatore.
Negli special teams Dwyer ha infatti messo sul ghiaccio Mäenpää, Emmerton e Pesonen (prima unità) e Adam Hall (secondo quintetto), lasciando dunque intendere chiaramente chi dei giocatori d’importazione finirà in tribuna.
Il posto di D’Agostini dovrebbe dunque essere preso da Bastl, mentre le altre linee rimangono quelle già viste all’opera mercoledì pomeriggio. Kamber sarà dunque al centro di Duca e Kostner nella quarta linea, mentre in terza Hall rimane con Lauper e Guggisberg.
Dipenderà poi se Dwyer deciderà di giocare con 13 attaccanti oppure con otto difensori. Con Bianchi squalificato potrebbe dunque finire in sovrannumero anche Berthon, mentre in difesa potrebbe rientrare Trunz se verrà schierato il reparto al completo. Non sarà della partita invece l’infortunato Sven Berger.