AMBRÌ – Dopo aver vinto quattro delle ultime cinque partite, all’Ambrì Piotta si presenta la ghiotta occasione di giocare una sola partita nel weekend, potendo così investire tutte le proprie energie nello scontro diretto con il Langnau, tra gli avversari da superare se si vuole risalire la china.
Dell’importanza della serata di sabato sono ben coscienti i biancoblù. nella cui formazione ci saranno alcuni cambiamenti. Stando a LaRegione tra i pali tornerà Sandro Zurkirchen, a riposo nelle ultime due sfide e la cui “telenovela” riguardo il suo futuro è stata finalmente messa a tacere con la conferma della sua partenza.
Nella difesa biancoblù non ci sarà Adrian Trunz, il quale ha rimediato un infortunio alla parte alta del corpo e che non potrà più rientrare per questo 2016. Come indicano Cdt e GdP, è tornato a disposizione Peter Guggisberg, fermato dopo l’infortunio anche dall’influenza, ma che potrebbe sabato fare il suo ritorno.
Se Kossmann vorrà continuare a giostrare con otto difensori, il posto di Trunz verrà preso da Collenberg, costringendo così il coach a mandare in sovrannumero un attaccante per permettere il ritorno di Guggisberg. Se si vorrà mantenere inalterata la composizione dei quattro centri, il principale indiziato sembra essere Bastl.