AMBRÌ – Non deve guardare nè alla classifica, nè tantomeno al quadro complessivo della sua situazione l’Ambrì Piotta, ma semplicemente concentrarsi su una doppia sfida contro lo Zugo tanto impegnativa quanto importante per il rilancio delle aspirazioni biancoblù.
La squadra di Hans Kossmann punta nuovamente a sfruttare il fattore casalingo, dopo aver vinto sei delle ultime sette partite giocate alla Valascia, nella speranza che questa possa essere l’arma in più per battere uno Zugo che arriverà il Leventina forte di ben otto vittorie consecutive.
L’unica certezza in merito al lineup è il ritorno di Thibaut Monnet, ammalato nell’uscita di lunedì e che, come riferisce la RSI, in allenamento è stato provato con Fuchs e Lhotak, lasciando dunque Kostner nella prima linea formata da Pesonen ed Emmerton.
Sarebbe inoltre a disposizione il capitano Paolo Duca, out oramai da due mesi ma che il cui impiego non è certo. Kossmann dovrebbe infatti lasciare in sovrannumero un ulteriore elemento, ed il coach biancoblù è stato spesso poco incline a modificare le formazioni con cui ha avuto successo.
“Più no che sì” invece per quanto concerne il canadese Matt D’Agostini. L’attaccante si sta allenando con i compagni ma, come precisa LaRegione, verosimilmente non è ancora in grado di sopportare la fisicità di una partita vera.