AMBRÌ – L’unica novità in casa Ambrì Piotta, sembra essere rappresentata dal morale. Quel morale che il terzo tempo contro il Losanna sembra aver magicamente fatto ritrovare ai biancoblù, che avevano interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive ed ottenuto il secondo successo nelle ultime 12 partite disputate.
In vista del derby di lunedì sera contro un Lugano in crisi coach Hans Kossmann non cambierà praticamente nulla, confermando in toto il lineup che ha saputo piegare i vodesi.
Sempre out dunque D’Agostini, Guggisberg e capitan Duca, con la prima linea che sarà formata da Emmerton al centro di Pesonen – tra i due si sta sviluppando una buona intesa – e Monnet. Il “capitano in seconda” Hall farà ancora da perno a Lauper e Berthon, mentre Fuchs detterà i tempi di Bianchi e Kostner. Kamber al centro del quarto blocco con Lhotak e Bastl.
Dato ufficialmente come “ammalato” venerdì sera, secondo il CdT in difesa il sacrificato sarà ancora Sven Berger, che finirà in sovrannumero. In panchina vedremo ancora all’opera Ivano Zanatta, che affiancherà per la seconda volta Kossmann e Tsygurov.