AMBRÌ – L’Ambrì Piotta riparte dalle “vibrazioni positive” di quella vittoria sul Losanna con cui si era chiusa la regular season. Successo quello da relativizzare visto il contesto in cui si trovava l’avversario, ma da considerare come una buona base vista l’attitudine e l’energia che i biancoblù avevano saputo mettere in pista.
Ed allora, come scrive La Regione, coach Gordie Dwyer non sembra intenzionato a fare nessun grande cambiamento, con le linee offensive che rimarranno proprio quelle viste all’opera contro i vodesi.
Questo significa che Monnet giostrerà ancora con la coppia Emmerton–Pesonen, mentre Hall andrà a guidare il blocco “ruvido” di Lauper e Kostner. Fuchs si ritroverà con Bianchi e Stucki, mentre Goi (anche lui confermato) completerà il lineup in compagnia di Duca e Lhotak.
Come precisava la RSI sul suo sito web, rimangono dunque infortunati D’Agostini e Guggisberg, mentre saranno sempre in sovrannumero i vari Bastl, Berthon e Kamber.
Rientrano invece in difesa Berger e Trunz, eventualità che per logica matematica dovrebbe relegare in tribuna il giovane Trisconi in caso di un loro impiego (13esimo attaccante nell’ultima uscita).
Da verificare chi verrà schierato in porta, ma la scelta più probabile appare quella di Sandro Zurkirchen.