AMBRÌ – Le novità non sono molte in casa Ambrì Piotta, dove rimane invece valida una costante: è tempo di ottenere la prima vittoria stagionale.
Dopo sei sconfitte in altrettante partite, ed una striscia di insuccessi arrivata a otto match filati se si calcolano gli ultimi playout, l’Ambrì è chiamato ad ottenere i tre punti e a mostrare una reazione anche a livello di carattere, dopo che la disastrosa sfida con il Ginevra non era bastata per scuotere la squadra in vista della trasferta di Bienne.
Non si tratterà sicuramente di una partita da “dentro o fuoi” per Kossmann – non si è ancora arrivati a quel punto – ma certo è che una nuova sconfitta alimenterebbe i già presenti malumori tra i pubblico, oltre ad abbattere ulteriormente un morale nello spogliatoio che dà l’impressione di essere già piuttosto basso.
A livello di effettivi con Kossmann ci si può limitare ad ipotizzare quella che sarà la formazione mandata in pista, che si presume vedrà il ritorno tra i pali di Sandro Zurkirchen. Tra gli uomini di movimento “l’esperimento Goi” potrebbe rimanere un caso isolato, mentre stando a LaRegione, sarà da valutare l’impiego o meno di Elias Bianchi.
Per il resto gli effettivi a disposizione rimangono gli stessi, con Adam Hall e Mark Bastl sempre in tribuna, anche se l’americano ha ripreso a pattinare negli scorsi giorni e si sta attualmente allenando da solo. Sempre secondo LaRegione, Hall sarebbe vicino al rientro e lo staff tecnico starebbe solamente aspettando l’OK dei medici.