AMBRÌ – Gli equilibri della serie tra Ambrì Piotta e Langenthal sono stati sottilissimi, ma i biancoblù nelle prime tre sfide della serie hanno sempre trovato il modo di avere la meglio sull’avversaria di categoria inferiore, pur per un soffio.
Nel mese di aprile si bada però unicamente alla sostanza, soprattutto nel caso dei leventinesi, autori di una stagione che non si vede l’ora di archiviare e dimenticare, per poter premere il pulsante “reset” e cercare di ricostruire qualcosa a partire dal prossimo campionato.
La squadra di Dwyer farà dunque di tutto per sfruttare immediatamente il match point a disposizione, anche se potrebbe doverlo fare con una formazione nuovamente limitata dagli infortuni.
I difensori Michael Ngoy e Marc Gautschi sono infatti usciti acciaccati dalla terza sfida di martedì alla Valascia, e sono in dubbio per giovedì alla Schoren. Il primo, stando a LaRegione, ha buona probabilità di essere del match, mentre per il numero 6 un rientro è meno verosimile.
Sempre assenti i vari Fuchs, Guggisberg e Monnet, mentre sul fronte straniero i biancoblù sperano di poter confermare Emmerton e Hall. Nel caso in cui la coperta in difesa dovesse essere troppo corta a causa degli infortuni, si opterebbe per l’innesto di Mäenpää a scapito del centro statunitense.