AMBRÌ – Martedì sera l’Ambrì Piotta ha conquistato la prima sudatissima vittoria stagionale, al termine di una lunga serie di rigori contro lo Zugo terminata fortunatamente con sorriso, così da scacciare almeno provvisoriamente quell’aria di crisi che già aleggiava sulla Valascia.
Per i biancoblù la situazione però non cambia poi molto, e già a partire da venerdì sera a Kloten ed il giorno successivo alla Valascia dovranno essere ottenuti altri punti importanti, per riprendere vigore dopo un inizio di stagione povero di risultati concreti e con le dirette avversarie che non sono rimaste a guardare.
Per la partita contro gli aviatori dell’ex Daniele Grassi non ci si aspetta però particolari novità sul fronte leventinese, visto che Adam Hall e Mark Bastl – come riferiscono Cdt e Gdp – si stanno sì allenando normalmente, ma non hanno ancora la condizione per affrontare una vera partita.
L’unica novità dovrebbe dunque essere rappresentata dal rientro di Elias Bianchi, martedì sera in prestito ai Ticino Rockets e che nell’allenamento di giovedì è stato provato con Kamber e D’Agostini. Se così sarà in sovrannumero finirà verosimilmente Berthon, mentre sarà da verificare i difensori che verranno mandati in pista. Stando a CdT le coppie in retrovia sono rimaste immutate.