AMBRÌ – Mai come in questa occasione, la formazione con cui l’Ambrì Piotta scenderà in pista la scopriremo solamente a poco meno di un’ora dal primo ingaggio, venerdì sera previsto alla Swiss Arena di Kloten.
Dopo la piatta prestazione di Davos ed il secco scontro verbale tra coach Gordie Dwyer ad alcuni elementi della rosa biancoblù, venerdì sera potrebbero infatti esserci diverse sorprese a livello di lineup, con alcuni illustri esclusi il cui posto verrebbe preso dai giovani dei Ticino Rockets.
Mercoledì Dwyer ha infatti chiamato a raccolta alla Valascia i vari Patrick Incir, Roman Hrabec, Noele Trisconi, Isacco Dotti e Zaccheo Dotti, oltre al già presente Christian Stucki, mentre Misha Moor e Christian Pinana sono per ora destinati a rinforzare gli Élite, anche loro rincorsi dallo spettro della retrocessione.
L’unica sicurezza è per ora relativa agli infortunati, con Sven Berger e Diego Kostner che non saranno della sfida, mentre verrà presa una decisione in giornata per quanto concerne Jesse Zgraggen.
Complessivamente alla Valascia in allenamento erano presenti 29 giocatori – portieri esclusi – dunque ci saranno forzatamente sette elementi che non potranno scendere in pista.
Mäenpää dopo il catastrofico errore di martedì sembra destinato a lasciare il posto a D’Agostini, mentre si presume che gli altri elementi esclusi siano quelli con cui Dwyer ha avuto un confronto più duro. Per ora, non resta che attendere.