AMBRÌ – Il ritorno alle competizioni dopo la pausa non aveva dato le risposte sperate in quel di Zugo, dove i biancoblù non erano riusciti martedì sera ad ottenere un risultato positivo, questo nonostante avessero affrontato una formazione di Kreis per lunghi tratti inguardabile.
All’Ambrì tocca dunque il difficile compito di trovare una reazione, questo nonostante il calendario dei prossimi impegni si presenti decisamente impegnativo. A questo punto, però, poco deve importare degli avversari che si vanno ad affrontare, perchè anche martedì sera il fattore determinante è stato maggiormente ciò che l’Ambrì non ha fatto, e non quanto fatto dalla squadra avversaria.
Come segnala il CdT, per la sfida di venerdì sera alla Valascia contro gli ZSC Lions verrà ricomposto il terzetto formato da Fuchs, Duca e Monnet (al rientro), abbandonando dunque l’idea di integrare in un blocco funzionante Lhotak, che dal canto suo continua a cercare la prima (!) rete stagionale.
Tornerà a disposizione anche Bastl, mentre oltre a Mäenpää in retrovia mancherà anche Gautschi, vittima di una brutta bastonata al volto per mano di Holden. In difesa è stato per la prima volta provato Kamber, che potrebbe giostrare da blueliner anche in powerplay.
Tra i pali dovrebbe invece essere schierato Descloux, che torna dunque a giocare per la prima volta dal 17 settembre, dopo aver fatto una fugace apparizione nel primo tempo contro il Kloten ed aver poi difeso la gabbia dei Ticino Rockets in Coppa contro il Langnau.