AMBRÌ – Dopo aver fatto registrare quattro sconfitte consecutive l’Ambrì Piotta vuole reagire e, se davvero inizierà venerdì sera la famosa “vera stagione” dei biancobolù, la squadra di Kossmann dovrà dimostrarlo portando sul ghiaccio ben altro piglio rispetto agli ultimi due weekend.
Come anticipava la RSI, il coach non sembra intenzionato ad effettuare molti cambiamenti nel suo lineup, anche se andrà verificata l’indisponibilità o meno di Elias Bianchi, squalificato per altre tre partite ma che potrebbe giocare grazie all’effetto sospensivo conseguente al ricorso inoltrato dal club.
Monnet dovrebbe restare in prima linea con Emmerton e Pesonen, mentre è confermato l’impiego di Kostner in seconda con Hall e Lauper. Salvo cambiamenti a livello di stranieri, in tribuna dovrebbero sedersi quali elementi in sovrannumero sempre D’Agostini e Berthon, mentre con Fuchs e Duca sembra destinato a giocare Guggisberg.
La formazione si completerà con Kamber al centro di Lhotak e Bastl, mentre tra i pali – stando al Corriere del Ticino – vedremo probabilmente Gauthier Descloux. Sempre infortunato Adrian Trunz, che non tornerà prima di febbraio.