AMBRÌ – È una missione difficile quella che si presenta all’Ambrì Piotta martedì sera alla Valascia, ovvero cercare di piegare un Berna che arriverà il Leventina reduce da 11 vittorie nelle ultime 12 partite disputate.
La prova arriva però in un buon momento per i biancoblù, che a Ginevra hanno giocato una delle migliori partite dell’intero campionato, permettendo loro di far registrare la terza vittoria delle ultime quattro uscite.
Coach Hans Kossmann dovrebbe dunque mandare in pista la stessa formazione vista all’opera di recente, dando continuità ai terzetti offensivi che si sono saputi far apprezzare nello scorso weekend. Nessuno tra Guggisberg, D’Agostini e Duca è infatti pronto al rientro, e nel caso dei primi due non ci sono attualmente aggiornamenti.
Il club per quanto concerne Guggisberg aveva ancora espresso parole incoraggianti venerdì sera, indicando un rientro imminente, che però è ancora rimandato perlomeno al prossimo fine settimana.
Nessun dubbio dunque in merito alla formazione che scenderà in pista, a meno che Kossmann decida di inserire Collenberg – che nel frattempo ha giocato con i Rockets – per lasciare a riposo un altro difensore.
L’unico vero punto di domanda è rappresentato dal portiere che verrà schierato, soprattutto dopo la grande prestazione di Descloux a Ginevra. LaRegione dà come probabile Zurkirchen, il Corriere del Ticino punta invece su Descloux… La risposta, insomma, arriverà solamente in serata.