AMBRÌ – Per Ambrì Piotta e Friborgo è tempo di scaldare i motori, con lo scontro diretto di venerdì sera che farà verosimilmente da prologo ad una lunga serie di match tra leventinesi e burgundi, destinate con tutte le probabilità a giocare la serie di playout dopo il turno intermedio.
La sfida della BCF Arena sarà segnata dal debutto in biancoblù di Connor Cameron, ingaggiato per affiancare Gordie Dwyer in panchina in aggiunta al già presente Dmitri Tsygurov.
Oltre alle assenze sicure di Kostner e Berger, la formazione che l’Ambrì Piotta manderà in pista è ancora tutta da verificare. Stando a LaRegione tra i pali vedremo Zurkirchen, mentre in sovrannumero dovrebbe esserci D’Agostini.
Il canadese, come scrive il GdP, è però stato provato nuovamente in prima linea con Pesonen ed Emmerton e, visto il rientro di Trunz in difesa, non è da escludere il suo impiego e l’esclusione di Mäenpää.
Richiamato dai Ticino Rockets, Christian Stucki è stato provato con Monnet e Kamber, mentre le altre linee sono state modificate. Con Guggisberg e Lauper c’era Fuchs, mentre Lhotak è stato spostato al centro di Duca e Bianchi. Hall dovrebbe così finire nella linea completata da Bastl e Berthon.