AMBRÌ – Squadra che vince non si cambia? Assolutamente non per Hans Kossmann che, nonostante le sei vittorie nelle ultime sette partite ed il successo nel derby, a ragione continua a considerare le prestazioni della sua squadra lontane dal livello ideale.
Come si legge infatti su Cdt e Gdp, i biancoblù si presenteranno martedì sera a Losanna con un lineup modificato in maniera importante, a partire dall’esclusione di Janne Pesonen – fresco di rinnovo – per permettere il rientro di Mikko Mäenpää, che si spera possa dare impulsi importanti a quello che sinora è di gran lunga il peggior powerplay del campionato.
Con il finlandese si rivedranno anche Kostner e Kamber, mentre Berthon e Bastl finiranno con Pesonen in sovrannumero. La matematica vuole che anche un elemento in retrovia dovrà accomodarsi in tribuna, ma su questo l’allenatore dei leventinesi non si è sbilanciato.
Come segnalano sempre Cdt e Gdp, Lhotak verrà spostato all’ala della prima linea con Emmerton e Guggisberg, nel tentativo di sbloccare la vena realizzativa del giovane ceco, ancora a secco di reti. D’Agostini ha dimostrato di potersi esprimere meglio con Hall e Lauper, mentre rimane inseparabile – a giusta ragione – il terzetto composto da Monnet, Fuchs e Duca. La squadra si completerà con una quarta linea composta da Kamber al centro di Bianchi e Kostner.