AMBRÌ – È sempre scomodo essere l’avversaria di una squadra che ha appena cambiato guida tecnica, ma questo è il compito che attende l’Ambrì Piotta martedì sera in casa del Langnau, che per la prima volta sarà guidato dal nuovo arrivato Heinz Ehlers.
L’intento dei biancoblù è quello di ottenere finalmente la prima vittoria da tre punti, dopo che gli stessi Tigers sono riusciti a vincere nei 60 minuti sabato sera, lasciando l’Ambrì come ultima squadra a non aver ancora raggiunto questo obiettivo.
La serata non si preannuncia di quelle più semplici per i biancoblù, sempre battuti alla Ilfis nella scorsa regular season ma capaci di imporsi nell’ambito degli scorsi playout. Nelle file dei leventinesi mancherà probabilmente il difensore Mikko Mäenpää, lunedì impossibilitato ad allenarsi a causa di un infortunio alla parte bassa del corpo, martedì sono previsti accertamenti. La situazione pare comunque poco preoccupante.
In caso di sua assenza si prospetta il debutto stagionale in campionato di Adam Hall che, stando a quanto riferisce il Giornale del Popolo, è stato provato in linea con Kostner e D’Agostini. Inalterati invece i blocchi formati da Pesonen–Emmerton–Guggisberg e Monnet–Fuchs–Duca, mentre Lhotak si è allenato ancora al centro e nella linea di Bianchi e Bastl. Tra gli “extra” infatti Kamber e Berthon, con uno dei due che finirebbe in sovrannumero.
Come precisa LaRegione, sarà sempre assente Adrien Lauper, mentre tra i pali ci sarà ancora Sandro Zurkirchen.