AMBRÌ – L’Ambrì Piotta è confrontato con nove sconfitte nelle ultime dieci partite ed una nuova visita in casa dello Zugo che, pur avendo perso cinque delle ultime dieci sfide disputate, rappresenta sempre un test complicato per i biancoblù… Soprattutto alla Bossard Arena, che ha visto uscire sconfitti i biancoblù dalle ultime nove sfide, con l’ultima affermazione che risale all’8 ottobre 2013.
La notizia positiva in casa Ambrì Piotta è rappresentata dal probabile rientro del difensore Mikko Mäenpää, provato in allenamento al fianco di Fora, mentre il “solito” compagno della scorsa stagione, Sven Berger, era in tandem con Collenberg.
Il rientro del finlandese permetterebbe il ritorno in attacco di Kamber che, come scrive il Giornale del Popolo, in allenamento era in linea al centro di Bastl e Berthon. Il primo blocco era invece formato da Emmerton, Monnet e Pesonen, mentre Hall guidava la seconda linea con Kostner e Lauper. “Persi” i due soliti compagni, Fuchs è stato provato con Lhotak e Bianchi.
Oltre a Paolo Duca – out per almeno due mesi – non ci saranno nemmeno Matt D’Agostini (ricaduta dopo la commozione cerebrale) e Peter Guggisberg, che pare avere un problema al ginocchio. Si attendono però informazioni più precise dopo gli esami medici del caso.