
AMBRÌ – L’Ambrì Piotta ha mancato il weekend del rilancio ricavando un solo punto dalla doppia sfida contro il Friborgo, ed ora dovrà vedersela in successione con Berna e Ginevra nell’ambito di due match che pretendono una reazione per arrivare all’uscita di sabato sera contro il Bienne con un minimo di morale.
I leventinesi dovranno però reagire con soli tre stranieri, dato che il difensore finlandese Mikko Mäenpää sarà indisponibile per 4-6 settimane a causa di un infortunio alla spalla, mentre Matt D’Agostini (commozione cerebrale) potrà rientrare nella migliore delle ipotesi solamente nel weekend.
Come riferisce il Giornale del Popolo, coach Kossmann non è più disposto ad aspettare e, dopo non aver avuto risposte sufficienti dal primo blocco, ha deciso di rivoluzionare la squadra e lasciare intatta solamente la linea composta da Monnet, Fuchs e Duca.
Per la prima volta dal suo arrivo in Leventina il finlandese Janne Pesonen verrà schierato al centro, nella linea completata da un Lhotak ancora alla ricerca del suo primo gol e da un Berthon tornato recentemente in biancoblù dopo qualche uscita con i Ticino Rockets.
Il primo blocco sarà dunque di fatto composto da Adam Hall a fare da perno a Lauper e Guggisberg, mentre Emmerton viene “deviato” nel terzetto di Bianchi e Kostner. Sono invece destinati a finire in sovrannumero gli attaccanti Kamber e Bastl.
