AMBRÌ – In occasione del derby in programma sabato, il quinto e penultimo stagionale, l’Ambrì Piotta avrà il piacere di ospitare alla Valascia alcuni grandi nomi dello sport.
Per il rituale dell’ingaggio simbolico avremo infatti l’onore di accogliere tra noi lo stoico Filippo Rossi, il ventiseienne ticinese che ha fatto della corsa la sua filosofia di vita e che, tra marzo e novembre dello scorso anno, lo ha portato ad affrontare e conquistare il Grande Slam dell’Ultramarathon attraversando in totale autosufficienza quattro deserti, dalla Namibia all’Antartide, dalla Cina al Cile, coprendo una distanza complessiva di oltre 1’000 km.
L’ex portiere di Juventus e Milan, Christian Abbiati, sarà invece ospite del nostro sponsor Chicco d’Oro e sarà chiamato a partecipare ad una premiazione speciale a fine partita.
La vera protagonista della serata sarà però la nuova collaborazione nata tra il club biancoblù e Greenhope: la fondazione promotrice della raccolta fondi da destinare alla lotta contro il cancro infantile sarà presente con diversi punti vendita all’esterno della pista per la vendita dei bellissimi articoli del proprio merchandising.