Social Media HSHS

NHL

Tre successi casalinghi, iniziano bene Lightning, Penguins e Blues

Non c’è stato spazio per un primo colpaccio in trasferta nei playoff NHL. Tutte le squadre impegnate davanti al proprio pubblico hanno infatti avuto la meglio, a partire dai vice-campioni in carica dei Tampa Bay Lightning, capaci di battere per 3-2 i Detroit Red Wings nella rivincita dopo la serie dello scorso anno.

Dopo aver aperto le marcature con Kucherov ed aver subito la reazione dei Wings, a segno con Green ed Abdelkader, Tampa ha ritrovato il pareggio già prima della fine del periodo centrale, grazie alla doppietta personale di Kucherov. Il gol decisivo l’ha poi messo a segno Alex Killorn, a metà del terzo tempo.

Vittoria anche per i Pittsburgh Penguins, che si sono imposti per 5-2 sui New York Rangers. La franchigia di Manhattan non è riuscita ad approfittare del fatto che i Pens fossero costretti a schierare il terzo portiere Jeff Zatkoff, autore di una grande prestazione in attesa del rientro del titolare Marc-André Fleury, ancora alle prese con una commozione cerebrale.

New York ha dominato il primo tempo ma lo ha chiuso nel peggior modo possibile, incassando una rete nel finale e perdendo il portiere Henrik Lundqvist, ferito all’occhio involontarialmente dal compagno Marc Staal.

Sidney Crosby ha raddoppiato nel periodo centrale, prima che Derek Stepan riportasse sotto i Rangers in doppio powerplay. Proprio nel momento in cui New York sembrava poter rientrare, Kuhnhackl ha firmato il 3-1 in shorthand, chiudendo di fatto la partita.

C’è poi stato spazio anche per altri due gol di Hornqvist – autore di un hat trick, visto che aveva anche aperto le marcature – e per la doppietta di Derek Stepan.

Vittoria con il minimo scarto per 1-0 invece dei St. Louis Blues, capaci di superare all’overtime i Chicago Blackhawks grazie alla rete firmata da capitan David Backes, in realtà piuttosto fortunosa e nata da un passaggio nello slot deviato dal pattino di un avversario.

Strepitosa la prestazione di Brian Elliott, che ha portato alla vittoria i Blues grazie ad uno shutout di 35 parate.

Click to comment

Altri articoli in NHL