Con i playoff sempre più vicini, ogni giornata può portare con se degli importanti traguardi per diverse squadre NHL. La serata di sabato potrebbe essere particolarmente significativa per Boston Bruins, Chicago Blackhawks e Colorado Avalanche che, al termine delle partite in programma oggi, potrebbero avere un motivo particolare per sorridere.
I Boston Bruins hanno infatti la possiblità di assicurarsi il primato nell’Atlantic Division, questo nel caso in cui dovessero ottenere almeno un punto contro i Washington Capitals, oppure se i Buffalo Sabres dovessero sconfiggere i Tampa Bay Lightning.
I Chicago Blackhawks hanno invece la possibilità di assicurarsi matematicamente la qualificazione ai playoff senza nemmeno scendere in pista. Questa possibilità si verificherà nel caso in cui i Dallas Stars dovessero perdere dai St. Louis Blues, oppure se i Minnesota Wild dovessero sconfiggere i Phoenix Coyotes.
Infine, i Colorado Avalanche otterrebbero la certezza di tornare a giocare i playoff nel caso in cui dovessero ottenere almeno un punto contro i San Jose Sharks, oppure se gli Stars dovessero perdere dai Blues, oppure ancora se i Wild dovessero sconfiggere i Coyotes.
La giornata di sabato oltre oceano si preannuncia dunque caldissima e molto interessante. Per tutti gli appassionati europei sono da segnalare le partite ad un orario conveniente tra Boston Bruins e Washington Capitals (inizio alle 17:30) e San Jose Sharks contro Colorado Avalanche (inizio alle 20:00).