(Norse831)
La NHL trade deadline si avvicina a grandissimi passi, con il mercato oltre oceano che chiuderà alle 21:00 ora svizzera. La giornata di martedì è stata ricca di scambi interessanti, su tutti quello che ha visto Roberto Luongo ritornare ai Florida Panthers, dove ritroverà (anche se probabilmente per poco tempo) Tim Thomas, suo rivale nella finale del 2011.
Altri movimenti di mercato interessanti hanno visto Dustin Penner passare a Washington, Ilya Bryzgalov a Minnesota, Viktor Fasth ad Edmonton e Martin Erat a Phoenix. I giocatori “in ballo” sono però ancora tanti, con alcuni grandi nomi che potrebbero presto vestire una nuova maglia.
Aggiornamenti live: abbiamo creato una lista Twitter dedicata alla trade deadline NHL, aggiungendo account di reporter affidabili tramite i quali ci informiamo quotidianamente. Il pannello di seguito si aggiorna automaticamente, potete tenere aperto HSHS su questo articolo per essere aggiornati sugli ultimissimi sviluppi del marcato NHL.
Non si può non iniziare da Ryan Kesler, centro dei Vancouver Canucks alla sua decima stagione con i canadesi che ha recentemente fornito alla società una lista di squadre con cui accetterebbe di essere scambiato. La stagione dei Canucks si sta rivelando negativa e potrebbero dunque sfruttare il forte giocatore per ottenere in cambio un sostituto e delle scelte al draft che potrebbero pagare in futuro.
Un altro nome caldissimo è quello di Thomas Vanek, arrivato agli Islanders tramite trade lo scorso 27 ottobre e che potrebbe essere scambiato per una seconda volta in stagione. Recentemente il 30enne ha rifiutato una lucrativa offerta da parte degli Isles e diventerà free agent il 1 luglio.
Sempre collegato a quello scambio, anche la situazione di Matt Moulson a Buffalo appare pericolante, con il suo arrivo ai Sabres che non è mai parso poter durare più di quel tanto. La ricostruzione della franchigia potrebbe passare dalla sua cessione nel giro delle prossime ore.
Sempre a Buffalo un altro giocatore in partenza potrebbe essere Christian Ehrhoff, 31enne il cui contratto che gli aveva garantito dei grandi guadagni in passato sta ora vivendo la sua “parabola discendente”. Dopo 3 stagioni con i Sabres, potrebbe anche lui essere un’ottima merce di scambio.
Per quel che riguarda il capitano dei New York Rangers, Ryan Callahan, nella giornata di martedì sembrano essere stati fatti grandissimi passi avanti verso il rinnovo di 6 anni del giocatore, ma per ora non vi è nulla di ufficiale. Il 28enne rimane sul mercato, ma pare aver abbassato di molto le sue richieste, che inizialmente erano di 6.5 milioni di dollari per 7 stagioni.
A Calgary sono in molti ad essere convinti che queste siano le ultime ore di Mike Cammalleri ai Flames. L’ex Habs si trova attualmente nell’ultimo anno previsto nel suo contratto e, con la franchigia perennemente in uno stato di ricostruzione, una sua cessione potrebbe portare a grandi vantaggi in futuro.
Lo stesso ragionamento potrebbero farlo i Columbus Blue Jackets con Marian Gaborik che, dal suo arrivo dai New York Rangers, è stato fermato da diversi infortuni ed ha giocato la miseria di 18 partite in questo campionato. La sua classe sul fronte offensivo non si discute, ma…
Chiudiamo con il leggendario Martin Brodeur, che alcune testate davano praticamente già a Minnesota, ma che ora potrebbe essere diretto verso un’altra franchigia dopo l’ingaggio da parte dei Wild di Ilya Bryzgalov. “Marty” ha giocato addirittura 21 stagioni con i Devils, ma per il futuro hall of famer quella giocata martedì potrebbe essere stata la sua ultima partita da diavolo.