Continua il campionato oltre oceano, con diversi svizzeri che erano impegnati nella notte di martedì a partire da Damien Brunner, sceso nuovamente in pista con i suoi New Jersey Devils per affrontare i rivali dei New York Rangers.
La formazione di Manhattan ha avuto la meglio per 4-3 all’overtime dopo essere stata sotto per 3-1 sino a metà del terzo tempo. La rete decisiva è stata messa a segno da Kevin Klein, mentre Brunner ha fatto registrare due assist su altrettanti gol in powerplay firmati da Jaromir Jagr e Jon Merrill.
L’ex Zugo è stato impiegato per quasi 13 minuti e ha terminato la sua sfida con un bilancio neutro, con oltre quattro minuti giocati anche in powerplay.
Vittorioso ai rigori invece Roman Josi con i suoi Nashville Predators, capaci di superare in casa per 4-3 gli Arizona Coyotes. Come sempre il difensore ha giocato una grande quantità di minuti – per l’occasione 32’02 – ed ha terminato il suo match con un bilancio neutro e due tiri in porta.
Battuti nettamente per 6-3 dai Dallas Stars invece i difensori rossocrociati Weber e Sbisa, in pista per i Vancouver Canucks. L’ex bianconero è comunque riuscito a far registrare un +1, mentre Weber ha chiuso la sfida con un buon +2. Entrambi sono stati mandati sul ghiaccio complessivamente per 16 minuti.
Netta battuta d’arresto invece per i Philadelphia Flyers di Mark Streit, superati in trasferta per 4-0 dai Chicago Blackhawks. Il difensore svizzero ha ottenuto un -1 dopo aver giocato per oltre 21 minuti, facendo registrare anche un tiro in porta.
Battuto anche il portiere svizzero Reto Berra, tornato tra i pali dopo il lieve infortunio con i suoi Colorado Avalanche. La franchigia di Denver è stata battuta per 4-3 all’overtime dai Florida Panthers, con gol decisivo al 62’23 di Brad Boyes. Berra è stato comunque premiato quale terza stella del match dopo aver parato un totale di 36 tiri.
Non è invece stato impiegato il suo collega ai Calgary Flames, Jonas Hiller. In tribuna anche Raphael Diaz, con i canadesi che sono stati sconfitti per 2-1 all’overtime dai Tampa Bay Lightning. Ha dovuto assistere ad una sconfitta dalla tribuna anche Mirco Mueller: i San Jose Sharks sono stati superati per 5-3 dai Boston Bruins.