NEW YORK – Ha fatto decisamente discutere l’esclusione di Brad Richards dalla formazione dei New York Rangers nella decisiva gara 4 contro i Boston Bruins, partita che le Blueshirts hanno finito per vincere all’overtime con il risultato di 4-3. Ha fatto però addirittura più rumore il commento di John Tortorella al termine dell’incontro, con il coach dei Rangers che ha speso diversi minuti per spiegare l’origine della sua decisione.
“Brad Richards è un grandissimo giocatore di hockey”, ha dichiarato. “Ha avuto delle difficoltà, e continua ad averne. Il fatto di schierarlo in quarta linea sicuramente non lo aiuta, così ho preferito lasciarlo in tribuna per capire come gestire sul serie quel blocco. Dunque non osate mettermi le parole in bocca, non ho accusato in alcun modo Brad Richards”.
“È un grande giocatore che sta avendo delle difficoltà. Ho preso la decisione che ritenevo migliore per il bene della squadra per cercare di vincere la partita. Richards ha vinto il Conn Symthe ed è un ragazzo con cui sono cresciuto, gli voglio bene come persona e come giocatore, ma dovevo fare la scelta giusta nei suoi confronti e per il nostro club, ed è quello che ho fatto. Se volete scrivere qualcosa di diverso da questo, beh, potete solo baciarmi il c*lo!”.
[youtube id=”CsBAWOyfAvY” width=”620″ height=”360″]