SKELLEFTEA – Il mese di ottobre oltre oceano è dedicato alla compagna “Hockey Fights Cancer”, mentre con l’arrivo di novembre tornerà d’attualità l’iniziativa “Movember”, che dà così continuità ad un inizio di stagione dedicato in maniera importante alla solidarità e alla ricerca.
Movember, lo ricordiamo, è un evento a cadenza annuale per la raccolta fondi e la diffusione della consapevolezza in relazione al carinoma della prostata, che prevede la partecipazione semplicemente facendosi crescere i baffi. L’iniziativa è nata nel 2003 ed è rapidamente arrivata anche nel mondo dell’hockey, pure in quello ticinese, visto che già negli scorsi anni erano diversi i giocatori di Ambrì Piotta e Lugano ad aderirvi.
In questo senso la squadra svedese di Skelleftea parteciperà anche a livello di società, creando per l’occasione una maglia speciale, non molto diversa da quella che viene utilizzata normalmente, ma caratterizzata da un bel baffo e dalla scritta “Movember”.
La maglia verrà utilizzata in una sola partita – quella di sabato contro il Malmö – e sarà poi messa all’asta per raccogliere fondi in favore della nobile causa. Da segnalare inoltre che l’intera SHL di attiverà in favore di Movember, con i vari club che “garaggeranno” per il titolo di società più generosa nell’ambito della raccolta fondi.