Dopo il Lugano, tornerà finalmente in pista venerdì sera anche l’Ambrì Piotta, che nell’occasione farà visita ad uno Zugo allo sbando e sconfitto in tutte le ultime 5 partite disputate, con l’ultima vittoria dell’EVZ che è datata addirittura 6 dicembre contro il fanalino di coda Rapperswil.
Sull’altro fronte i biancoblù si presentano sul ghiaccio forti del secondo posto in classifica e di ben 4 successi ottenuti in 5 match, tra cui anche la roboante vittoria per 7-2 sul Bienne con cui i biancoblù hanno chiuso un ottimo 2013.
Per quel che concerne gli effettivi, non ci sarà come noto Alexandre Giroux, appena diventato padre della piccola Laurence e che, come riporta il GdP, verrà sostituito nel primo blocco da Elias Bianchi. Mancherà anche il solito Lüthi – la sua stagione è finita ma potrebbe presto arrivare il rinnovo – mentre tornerà a disposizione Pedretti.
Proprio il mercato presenta oggi alcuni stimoli importanti, con Serge Pelletier che sul CdT ha dichiarato che il club ha fatto pervenire la sua offerta – definita “ottima per entrambe le parti” – al portiere Nolan Schaefer, che si spera comunichi al più presto la sua decisione.
Sul GdP, invece, Pelletier ha dichiarato che la sua intenzione sarebbe quella di confermare Alexandre Giroux, giocatore che si trova bene in Leventina ma con il quale bisognerà riuscire a trovare un compromesso a livello finanziario. Il coach e DS ha inoltre confermato la volontà di rinnovare con Nordlund, ma il tutto verrà influenzato anche dal mercato svizzero e dalla possibilità o meno di ingaggiare Rubin.
Su Planetehockey.com, infine, viene indicato che l’Ambrì avrebbe fatto un’offerta ai difensori Sami El Assaoui e Adrian Trunz per il rinnovo del contratto.