La SIHF ha comunicato che Antti Törmänen rinforzerà la SIHF in qualità di mentore per i coach delle categorie U17-Elit e U20-Elit. Il 54enne sarà attivo da subito e porterà la sua grande esperienza sia di allenatore che ex giocatore lavorando a tempo parziale per la federazione.
Nel suo nuovo ruolo, Törmänen accompagnerà il programma di mentoring per gli allenatori dei livelli giovanili più alti. L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo centrale degli allenatori e promuovere lo sviluppo individuale di ciascuno di loro. Attraverso un programma di mentoring specifico per ogni livello i coach avranno la possibilità di lavorare con Törmänen sui loro obiettivi personali. Come partner di confronto, li accompagnerà, li formerà e li aiuterà a crescere in base alle loro necessità.
“L’esperienza di Antti si adattano perfettamente alla nostra strategia di promozione del sistema di allenamento nell’ambito dello sport di alto livello. Con il suo supporto vogliamo affiancare gli allenatori che giocano un ruolo chiave nella formazione dei nostri giovani atleti”, ha spigato Thomas Zamboni, Direttore dell’Educazione presso la SIHF.
Antti Törmänen ha commentato così il suo impegno con la SIHF: “Il mio stato di salute è migliorato, permettendomi di lavorare di nuovo con un carico del 25%. Sono molto entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora di trasmettere la mia esperienza agli allenatori giovanili e supportarli nel loro percorso di crescita”.