Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo lo Zugo.
Jan Kovar – una certezza
I buoni giocatori stranieri vanno e vengono, ma Kovar rimane uno dei giocatori più convincenti dell’intero campionato. Con 12 punti in 13 partite e un bilancio di +8 ha iniziato alla grande anche questa stagione. Con un valore di mercato di CHF 672’171 e una media punti di 92, Kovar comporta molta qualità benché a un certo prezzo.
Martschini e Herzog – i ritardatari
Se, con una media di 60 punti a testa nelle prime tre partite di campionato, Lino Martschini e Fabrice Herzog hanno avuto un inizio di stagione piuttosto altalenante per i loro standard, al momento viaggiano invece in modalità turbo. Lino Martschini ha una media di 216 punti nelle ultime tre partite, mentre Fabrice Herzog di 175. Con un attuale valore di mercato di “soli” CHF 590’880, la tendenza è in forte aumento soprattutto per Fabrice Herzog (Lino Martschini costa attualmente CHF 671’181).
Luca Hollenstein – un sicuro numero 2
Con una percentuale di parate superiore al 93%, una media punti di 112 e un valore di mercato di CHF 243’292, Luca Hollenstein è attualmente considerato una perla sul mercato dei trasferimenti. Questo anche considerando il suo continuo impiego al fianco di Leonardo Genoni in ben una partita su due dello Zugo.