Serata storica per l’hockey rossocrociato in NHL. L’attaccante Timo Meier ha infatti firmato un assist nella sconfitta dei suoi San Jose Sharks nei confronti dei Detroit Red Wings (3-2), pareggiando così il record di punti in una singola stagione per un rossocrociato stabilito da Mark Streit nel 2007/08, ovvero 62.
Meier ha ora a disposizione ancora sei partite per finire almeno un’altra volta su tabellino, così da stabilire il primato assoluto per un giocatore svizzero.
Vittoria di misura per i Nashville Predators, che è però bastata a Roman Josi e compagni per ottenere la matematica qualificazione ai playoff.
La franchigia del Tennessee ha infatti superato per 1-0 i Minnesota Wild, assicurandosi un posto nella corsa alla Stanley Cup con cinque partite di anticipo sul calendario.
Nell’occasione nessun punto per gli svizzeri in pista – entrambi a bilancio neutro -, visto che sull’altro fronte Kevin Fiala ha giocato 20 minuti, anch’esso con un bilancio neutro.
Sconfitta invece per i Florida Panthers, battuti con un rocambolesco 7-5 in casa dei Toronto Maple Leafs.
È però tornato sul tabellino Denis Malgin, autore del suo ottavo assist stagionale. Florida è sostanzialmente eliminata dalla corsa ai playoff, con 10 punti di ritardo dalla linea e sei partite da disputare.
Vittoriosi i New Jersey Devils, che hanno saputo battere per 3-1 i Buffalo Sabres. Il rossocrociato Nico Hischier ha ottenuto un assist – il 28esimo stagionale – mentre Mirco Müller ha giocato 16 minuti con un bilancio neutro.