OSTRAVA – L’attesa per Tim Bozon è finita! Dopo aver passato mesi difficili, a partire dall’ospedalizzazione lo scorso marzo in seguito ad una seria meningite, il giovane attaccante tornerà in pista nella giornata di oggi – 31 luglio – con la maglia della Francia nell’ambito del torneo di Ostrava.
Con la sua Francia A, squadra formata da giocatori con un massimo di 23 anni, se la vedrà contro la squadra ceca del Dukla Jihlava. La selezione transalpina disputerà poi altre cinque partite da oggi al 9 agosto.
“Per me, per la mia famiglia e per i miei amici oggi è una grande giornata. Tornerò a giocare per la prima volta dal 28 febbraio. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a rendere questo possibile. Non ce l’avrei sicuramente fatta senza il vostro sostegno”, ha commentato Bozon su Twitter.
Big day for me. My family and all my friends as I come back to play my first game since February 28th thanks to everyon that helped…1/2
— Tim Bozon (@timbozon94) 31 Luglio 2014
To make this possible! I sure couldn’t do it without all this support #bozysback #emotional #proudmoment 2/2
— Tim Bozon (@timbozon94) 31 Luglio 2014
Tim Bozon aveva già difeso i colori francesi ai Mondiali del 2013. Durante il periodo di convalescenza ha perso molto peso e la sua voce è verosimilmente cambiata dopo essere stato svegliato dal coma, ma non si è mai perso d’animo ed ha mostrato grande determinazione nel suo recupero.
L’attaccante ha ottenuto 62 punti in 50 partite in WHL lo scorso anno con Kootenay ed era stato scelto al terzo tumo come 64esima scelta assoluta dai Montreal Canadiens nel 2012.