MONTREAL – Dopo aver passato dei momenti drammatici in seguito alla meningite lo scorso mese di marzo, il prospect dei Montreal Canadiens, Tim Bozon, è finalmente tornato a giocare in un recente torneo U23 con la maglia della Francia, ed è ora tornato in Canada.
Per il giovane attaccante è stata sicuramente una lunga estate, come rivelato in una recente intervista sulla Montreal Gazette: “Ho dovuto faticare il doppio del normale per potermi preparare all’imminente stagione. Con tutti gli impegni che avevo ogni giorno il tempo è volato ed ho dovuto fare molti sacrifici, ma ciò che ho fatto era necessario se volevo continuare a sperare e a vivere il sogno di giocare a hockey”.
Scelto al terzo turno dagli Habs nel 2012, Bozon dovrebbe partecipare al rookie camp della franchigia NHL il prossimo mese, dopo aver superato una delle sfide più grandi del suo recupero. Durante la malattia, infatti, Tim Bozon aveva perso quasi 20 chili, peso che ha quasi interamente recuperato grazie al suo grande impegno in palestra e con una dieta appropriata.
Attualmente Bozon è nell’ultimo anno in cui può ancora essere schierato in una squadra giovanile oltre oceano e, verosimilmente, vestirà nuovamente la maglia di Kootenay in WHL, con cui ha ottenuto 62 punti in 50 incontri la passata stagione. Non è inoltre da escludere che possa fare un passo avanti venendo impiegato in AHL con gli Hamilton Bulldogs.