LOSANNA – In seguito agli avvenimenti avvenuti ad Ambrì nella partita dello scorso 14 gennaio svoltasi alla Valascia, il Losanna comunica ufficialmente che la Commissione per l’ordine e la sicurezza della SIHF ha stabilito i punti seguenti.
Il Losanna HC in occasione delle partite in trasferta è tenuto, al più tardi due ore prima dell’apertura delle porte della pista, a mettere a disposizione del club avversario la lista delle persone che saranno presenti nel settore ospite.
Inoltre, la sicurezza del Losanna dovrà essere a supporto del servizio di sicurezza del club di casa nell’ambito dei controlli di accesso alla pista e del controllo del settore ospite.
Infine, sempre in occasione delle partite in trasferta, i tifosi del Losanna dovranno presentare un documento di identità valido se vorrano accedere alla pista.
Ribadita inoltre la volontà di impiegare – sia in casa che in trasferta – una squadra di riprese video nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare, così da avere tutto il materiale a supporto per intervenire in caso di disordini.