RAPPERSWIL – Exploit dei Ticino Rockets, che nella serata di martedì sono andati a vincere in casa della capolista Rapperswil con il risultato di 3-2, al termine di una partita combattuta sino agli ultimi secondi ed in cui è risultato decisivo il gol messo a segno da Tommaso Goi a 13 minuti dall’ultima sirena.
Con il bianconero Stefan Müller tra i pali, i ragazzi di Cadieux hanno incassato la prima rete locale al 16’31, quando Jan Mosimann ha sfruttato un errore degli ospiti in fase d’impostazione. Pochi minuti dopo Dario Rohrbach ha però trovato il pareggio fulminando con un bel tiro l’ex biancoblù Sacha Rochow, firmando il meritato 1-1.
Sorretti da un ottimo Müller, i Rockets hanno poi resistito alla “scossa d’assestamento” rappresentata dalla reazione locale, ed hanno poi trovato il primo vantaggio di serata grazie a Paolo Morini, che in powerplay a soli 2” dalla prima sirena ha infilato l’1-2.
Superato un periodo centrale a reti inviolate, Goi ha trovato il già citato allungo decisivo infilando il terzo puck alle spalle di Rochow, e sfruttando un bell’assist di Mazzolini. I Lakers hanno cercato di rientrare in partita grazie al gol dell’ex Zugo e Kloten, Corsin Casutt, ma nei concitati minuti finali Müller ha abbassato la saracinesca, regalando tre punti significativi ai Rockets!
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)