LUGANO – Non riesce proprio a scrollarsi di dosso le difficoltà questo Lugano, che ormai sembra essere limitato da un male più profondo di quello che si credeva.
La sconfitta casalinga contro il Langnau ha proposto un brutto tonfo di una squadra bianconera che ha lanciato segnali inquietanti, tanto che persino capitan Thürkauf deve pensare a lungo prima di parlare a proposito di questo momento: “Non so cos’abbia questa squadra – afferma dopo un lungo sospiro il numero 97 – ma sono veramente troppe le partite in cui partiamo male e anche stavolta è successo di nuovo”.
Calvin Thürkauf, come trovare una soluzione a questo momento?
“Dobbiamo trovare la maniera di giocare con intensità per 60 minuti, come abbiamo fatto nel terzo tempo contro il Langnau che è stato il “migliore” per così dire, ma la partita in generale non è stata affatto buona. È veramente difficile per me dire qualcosa a proposito in questo momento”.
In questo momento vedi una squadra unita, dove tutti sono sulla stessa pagina?
“Abbiamo un sistema di gioco da applicare, che abbiamo accettato tutti come squadra, ma in questo momento non tutti stanno lo stanno applicando e non tutti stanno facendo quello che l’allenatore vuole vedere, e se succede questo diventa difficile vincere delle partite. Ma è anche mio compito quale capitano quello di tenere unito il gruppo e cercare di mantenerlo nella stessa direzione”.
Si dice sempre di voler “lavorare, lavorare, lavorare”, però intanto il campionato non aspetta nessuno…
“Siamo alla ventiduesima giornata ed è vero che ne mancano ancora trenta ma il campionato scorre via veloce, dobbiamo assolutamente trovare una soluzione per raddrizzare la barca. Credo di non dover dire altro in questo momento”.