FRIBORGO – Il Lugano ha fatto il colpaccio espugnando Friborgo, contro la squadra più in forma del campionato. In pochi avrebbero scommesso sulla vittoria del complesso ticinese. Il capitano Calvin Thürkauf è decisamente sollevato al termine della partita.
“È stata un’ottima prestazione collettiva sull’arco di tutti e tre i periodi, siamo riusciti insomma a giocare bene per tutti i 60 minuti. Questi sono tre punti importanti, sia a livello contabile sia per quanto riguarda il morale”.
Tre punti ottenuti oltretutto contro un avversario che sta vivendo un grande momento…
“È proprio così, da quando il Friborgo ha cambiato allenatore ha praticamente sempre ottenuto dei punti ed è ormai una squadra top. Solo con una buona prestazione avremmo potuto sconfiggerli, posso ribadire che mi sento veramente sollevato dopo questa prova”.
In vantaggio per 2-0 vi siete fatti riprendere, potevano affiorare i fantasmi del recente passato, invece siete stati bravi a reagire…
“Esatto, credo che adesso sia successo abbastanza volte questo fatto di farsi rimontare. Noi abbiamo sempre creduto nella vittoria, sappiamo di non dover mollare mai, indipendentemente dal risultato bisogna continuare a giocare al fine di portare a casa dei punti. Questo è quello che abbiamo fatto cambio dopo cambio, ogni blocco ha interpretato questo credo”.
Ora ci sono un po’ di giorni per preparare la sfida di venerdì contro il Losanna…
“Sarà una partita difficilissima contro una squadra fortissima di vertice, non per nulla sono la capolista. Questi giorni saranno importanti per arrivare pronti a questa sfida”.
