NEW YORK – Dopo la deludente uscita al primo turno dei playoff contro i Pittsburgh Penguins in cinque partite, era chiaro che ai New York Rangers qualcosa sarebbe cambiato, ma le proporzioni del “terremoto” a Manhattan sembrano più grandi di quelle previste.
Stando infatti al New York Post, i Rangers sono pronti a mettere sul mercato praticamente ogni singolo giocatore della propria squadra, fatta eccezione per il portiere Henrik Lundqvist, il giovane difensore Brady Skjei, ed il promettente prospect russo Pavel Buchnevich.
La lista dei giocatori per cui New York ascolterà delle proposte include così i vari Rick Nash, Derek Stepan, Derick Brassard, Chris Kreider e Kevin Hayes ed il capitano Ryan McDonagh. Remota invece la possibilità di un rinnovo a Keith Yandle, così come poco realistico è lo scenario che vedrebbe i Rangers ingaggiare Steven Stamkos.
La volontà dei newyorkesi di entrare in trattativa per i loro giocatori migliori dipende naturalmente da una giusta contropartita. Nulla di concreto in questo senso è ancora venuto a galla, a parte il forte interessamento dei Minnesota Wild per il nazionale statunitense Derek Stepan.