Social Media HSHS

NHL

Tavares, Ovechkin e Crosby i candidati per l’Hart Trophy

hart

La NHL ha divulgato nel pomeriggio i nomi dei tre giocatori finalisti che si contenderanno il prestigioso Hart Trophy, premio assegnato ogni anno al giocatore che è stato di maggior aiuto alla sua squadra. I selezionati sono John Tavares (New York Islanders), Sidney Crosby (Pittsburgh Penguins) ed Alex Ovechkin (Washington Capitals).

Tavares, che durante il lockout ha giostrato nel Berna, è per la prima volta candidato. Ha terminato il suo campionato al terzo posto tra i marcatori dell’intera NHL con 28 reti ed un totale di 47 punti in 48 partite, avendo così giocato tutti i match di questa regular season.

Ovechkin ha invece già vinto il primo in passato, ovvero nel 2008 e 2009. Il russo capitano degli Capitals è stato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti in tutta la NHL con i suoi 32 centri, di cui 16 ottenuti in situazione di powerplay. Ha giocato un ruolo fondamentale nella seconda parte di stagione, quando con le sue prestazioni ha assicurato la qualificazione di Washington ai playoff.

Crosby ha invece vinto l’Hart Trophy nel 2007, ed in questa stagione ha ottenuto ben 56 punti nonostante sia stato assente per alcune partite a causa dell’infortunio alla mascella. Nonostante questo ha terminato la stagione al comanda della classifica marcatori, con una media di 1.56 punti a partita.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL