Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Rumors e nomi caldi per il mercato in fermento dell’Ambrì

DSC_8578(© A. Branca)

AMBRÌ – Il campionato dell’Ambrì Piotta si è concluso solamente da un paio di giorni, ma ecco già spuntare nuove indiscrezioni di mercato in vista della stagione 2013/14 biancoblù. A smuovere pesantemente le acquee in questo senso ci ha pensato nella serata di venerdì Ticinonews, che in un breve servizio a fatto alcuni nomi interessanti che potrebbero rinforzare la rosa futura.

È importante notare che si tratta di rumors che HSHS non ha avuto alcun modo di verificare, ma che vi riportiamo così da poterli discutere ed analizzare.

Si parte dai portieri, con Nolan Schaefer che ancora non sa se sarà accompagnato da Lorenzo Croce oppure se a spalleggiarlo sarà l’attuale giocatore dello Zugo, Sandro Zurkirchen, che si sta distinguendo nel quarto di finale contro il Lugano.

Sempre restando a Zugo, i biancoblù pare starebbero provando ad intavolare una trattativa con il difensore 30enne Andreas Furrer, questa stagione autore di 7 punti in 39 incontri disputati ed in passato impegnato con le maglie di Rapperswil e Davos.

Lindemann, Duca(© A. Cavazzoni)

Un’altra opzione per rinforzare il reparto arretrato sarebbe rappresentata da Kim Lindemann, anche lui 30enne ed attualmente impegnato con il Langnau nella corsa alla salvezza. 4 punti in 46 incontri in questo campionato.

Sul fronte offensivo, invece, torna come previsto il rumor relativo ad un possibile ingaggio di Oliver Kamber dal Lugano, capace di ottenere in questa stagione 32 punti in 54 partite. Dato per sicuro anche da Teleticino l’arrivo di Daniel Steiner, il cui annuncio dovrebbe arrivare nel momento in cui i bianconeri avranno concluso il loro campionato. In una stagione non propriamente ai suoi livelli, Steiner ha comunque messo a segno 25 punti in 46 incontri.

In attacco sarebbero anche nel mirino Killian Mottet dell’Ajoie (22 anni, 67 punti in 61 incontri in NLB), e Claudio Moggi da Langnau (30 anni, 10 punti in 49 partite in NLA quest’anno). Torna infine d’attualità un rumor già venuto a galla la scorsa estate, ovvero quello relativo a Marco Truttmann, in forza all’Olten ed autore di ben 101 punti in 60 partite tra i cadetti.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta