Social Media HSHS

NHL

Tante soddisfazioni in NHL: Brunner in rete, assist per Streit e Bärtschi

1381422_10151924586574583_601474914_n(© New Jersey Devils Facebook)

È stata una nottata decisamente positiva per i giocatori svizzeri impegnati in NHL. Damien Brunner ha infatti festeggiato la vittoria dei suoi Devils contro i Bruins mettendo a segno la sua quarta rete di questo campionato con un backhand in powerplay, che ha superato di un nulla la linea di porta.

L’ex Zugo ha poi ottenuto anche un assist in occasione del game winning goal di Greene a soli 45 secondi dal 60esimo, con un suo tiro “ciccato” che si è trasformato in un passaggio perfetto per il compagno.

Non ha invece potuto gioire il difensore Diaz che, impegnato con i Montreal Canadiens, ha subito una sconfitta per 2-0 contro gli scatenati San Jose Sharks. Diaz ha terminato la sua partita con 19 minuti passati sul ghiaccio, 4 dei quali in boxplay.

Ha invece ottenuto la seconda vittoria consecutiva Mark Streit con i Philadelphia Flyers che, dopo aver sconfitto i Rangers, hanno superato anche gli Islanders per 5-2. Streit è ancora in attesa di ottenere la sua prima rete in maglia arancione, ma ha in compenso fornito l’assist per la rete d’apertura di Lecavalier (autore di un hat trick) ed il passaggio in seconda per il 3-1, realizzato sempre dall’ex capitano di Tampa Bay.

Nino Niederreiter si è invece tolto la soddisfazione di battere i campioni in carica dei Chicago Blackhawks per 5-3, ma non ha però ottenuto alcun punto.

Buona prova infine anche per il giovane Sven Bärtschi, capace di ottenere un assist in seconda sulla rete di Hudler nella vittoria dei suoi Calgary Flames contro i Washington Capitals. Particolarmente da apprezzare il suo lavoro difensivo, come ad esempio sul 3-2 quando ha spazzato in maniera decisiva un disco rimasto pericolosamente nell’area di porta.

Click to comment

Altri articoli in NHL