Dopo la delusione della passata stagione quest’anno i Tampa Bay Lightning sembrano aver imboccato una via promettente e, grazie alla vittoria per 3-1 di sabato sera, hanno costretto all’angolo i Boston Bruins.
Bergeron e compagni si ritrovano infatti sotto per 3-1 nella serie, mentre ai Bolts manca un solo successo per accedere alla finale di conference contro Islanders oppure Flyers.
Protagonista nell’occasione Ondrej Palat, autore di una doppietta a cui si è aggiunta la quarta rete del post season di Victor Hedman. Di DeBrusk invece l’unico punto dei Bruins.
Successo importante degli Islanders, che si sono portati avanti 2-1 nella serie con i Flyers vincendo per 3-1 la sfida di sabato notte.
A segnare per primi erano stati i Flyers con Tyler Pitlick, ma poi la squadra di New York ha ribaltato il match grazie a Matt Martin, Leo Komarov e Anders Lee.
Successo fondamentale anche per i Vegas Golden Knights, capaci di battere per 3-0 i Canucks e di portarsi così avanti 2-1 nella serie.
Decisivo il gol di Alex Tuch, arrivato già a quota sette reti in questo post season, mentre nel finale è arrivato il sesto gol di Mark Stone. Tra i pali shutout da 32 parate di Lehner.