Social Media HSHS

NHL

Tampa Bay vince gara 2 e pareggia la serie, ma perde Bishop

TAMPA BAY – Gara 2 della finale per la Stanley Cup è stata nuovamente una partita spettacolare e dagli altissimi contenuti, ed ha visto in questa occasione uscire vincitori i Tampa Bay Lightning per 4-3, capaci così di portare la serie in parità sull’1-1.

Ad aprire le marcature è stato Paquette con un tiro di polso perfetto da media distanza, rete che ha fatto da prologo ad un secondo tempo in cui i gol sono arrivati con impressionante regolarità.

Le due squadre hanno infatti ottenuto ben tre reti nei primi sei minuti di gioco, con Shaw e Teravainen che sono riusciti a ribaltare il risultato, ma Kucherov ha ottenuto immediatamente il 2-2. Al 33’58 Tyler Johnson ha invece ridato il vantaggio ai Bolts, stabilendo un record di franchigia ottenendo il suo gol numero 13  nei playoff.

Seabrook nelle prime battute del terzo periodo aveva però riportato in parità Chicago, prima che l’insospettabile Garrison si ergesse ad eroe della serata ottenendo il game winning goal a 11′ dalla terza sirena.

Quella di sabato notte rischia però di essere una vittoria amara per Tampa Bay, che nel corso del terzo tempo ha perso il suo portiere Ben Bishop, ritornato (in due occasioni) negli spogliatoi a causa di un problema non precisato. A condurre in porto la vittoria è infatti stato il 20enne russo Andrei Vasileskiy.

Click to comment

Altri articoli in NHL