Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Svuotato nelle emozioni, l’Ambrì si congeda con una sconfitta

La sfida di Rapperswil si chiude già nel primo tempo. Il parziale arriva al 7-0 prime delle reti leventinesi, nel finale l’ultimo punto in carriera per Rüfenacht

Svuotato nelle emozioni, l’Ambrì si congeda con una sconfitta

RAPPERSWIL – AMBRÌ

7-4

(3-0, 4-1, 0-3)

Reti: 9’51 Aberg (Rowe, Dünner) 1-0, 11’44 Rowe (Moy) 2-0, 16’35 Wetter (Cajka, Jordan) 3-0, 23’13 Forrer (Maier) 4-0, 25’35 Albrecht (Noreau, Cervenka) 4-0, 28’21 Aberg (Cervenka) 6-0, 30’20 Dünner (Moy, Djuse) 7-0, 33’21 Pestoni (Bürgler) 7-1, 40’46 Kneubuehler (Heim, Bürgler) 7-3, 51’10 Kneubuehler 7-3, 59’44 Zaccheo Dotti (Rüfenacht, Kostner) 7-4

Note: SGK Arena, 6’061 spettatori
Arbitri: Borga, Wiegand; Schlegel, Kehrli
Penalità: Rapperswil 4×2, Ambrì 5×2

Assenti: Tobias FohrlerDaniele Grassi (infortunati), Janne JuvonenAlex Formenton (ammalati), Lionel MarchandRocco PezzulloJosselin DufeyGiona Bionda (sovrannumero)

RAPPERSWIL – Era una partita sicuramente difficile da affrontare quella di cui si è dovuto rendere protagonista l’Ambrì Piotta, che in un paio di giorni non aveva sicuramente smaltito le delusioni di aver mancato i pre-playoff, ed ha così incrociato i bastoni con il Rapperswil senza avere ovviamente molta motivazione.

Il copione è così stato quello che ci si poteva attendere, con i Lakers che hanno accelerato mettendo al sicuro il risultato che garantiva loro il mantenimento del terzo posto in classifica. Poca la resistenza opposta dai biancoblù nei momenti in cui i sangallesi volevano indirizzare il match nella loro direzione, e di fronte ad un avversario emotivamente svuotato il Rappi è andato a segno a cadenze regolari.

In un contesto del genere lo slot leventinese ha pagato dazio – cinque le segnature arrivate da questa zona – con Aberg e compagni che hanno potuto con facilità sfruttare chiusure poco convinte ed errori di posizionamento. Il match si è così di fatto chiuso dopo poco più di un quarto d’ora, ed il parziale si è poi esteso sino ad un severo 7-0 fatto registrare a metà partita.

I biancoblù dal canto loro hanno avuto perlomeno la volontà di provare a segnare qualche rete prima di salutare i parecchi tifosi che hanno comunque intrapreso la trasferta, ed alla fine Pestoni, Kneubuehler (doppietta) e Zaccheo Dotti hanno fissato il punteggio finale di 7-4.

Difficile trarre altro da una prova singolare, giocata in una condizione in cui era già chiaro che le vacanze sarebbero arrivate alla terza sirena. Ora sarà piuttosto momento di analisi e di bilanci, per capire cosa ha impedito alla squadra di raggiungere l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

Prima di pronunciarsi il club si prenderà il suo tempo per individuare aspetti positivi e negativi di una stagione che i biancoblù avevano il potenziale di terminare con più soddisfazioni. La stagione si è chiusa con lo stesso bottino di punti dell’anno scorso, ma stavolta non è bastato.


IL PROTAGONISTA

Thomas Rüfenacht: Davvero difficile individuare un protagonista in una serata del genere, decisa praticamente già nel primo tempo e che ha poi visto in pista due squadre che non hanno evidenziato – logicamente – chissà quale agonismo. Scegliamo dunque il veterano dell’Ambrì Piotta, che sabato a Rapperswil ha giocato la sua ultima partita della carriera. Un percorso lunghissimo per un giocatore che ha sempre lottato, e che sabato ha chiuso nel finale firmando un assist.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta