Social Media HSHS

NHL

Svizzeri battuti in NHL, sconfitta per Damien Brunner e Jonas Hiller

Erano solamente due gli svizzeri impegnati in NHL, putroppo entrambi sconfitti nelle rispettive sfide giocate nella notte di lunedì.

I Boston Bruins sono infatti riusciti ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in casa battendo i New Jersey Devils, facendo registrare anche il quinto successo filato nei confronti della franchigia di Newark. Protagonista del match è stato l’ex bianconero Patrice Bergeron, autore di una rete e due assist e premiato quale prima stella della partita.

I Devils si erano portati in vantaggio dopo soli 1’26 di gioco grazie a Zajac, ma i padroni di casa sono riusciti a girare l’incontro già prima della fine del tempo ed hanno poi ipotecato il successo nel secondo.

Brunner è stato impiegato per 10 minuti ed ha effettuato un tiro in porta, mentre l’ex biancoblù Cory Schneider ha parato 19 tiri.

Non ha avuto miglior fortuna nemmeno Jonas Hiller, nella notte l’unico giocatore svizzero schierato dai Calgary Flames contro i Carolina Hurricanes, visto che Raphael Diaz e Sven Bärtschi hanno dovuto accomodarsi in tribuna.

Dopo aver superato i Canes per 5-0 nel primo incontro stagionale, i canadesi si sono ritrovati di fronte dei Carolina ben diversi rispetto a qualche settimana or sono, tanto da vantare ora un record di 5-0-1 in novembre.

Justin Falk e Jeff Skinner, in combutta con il portiere Cam Ward, sono stati gli artefici del successo per 4-1 di Carolina, con Hiller che non ha potuto evitare la sconfitta dei suoi nonostante abbia fermato complessivamente 27 tiri.

Click to comment

Altri articoli in NHL