Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera battuta per 5-0 nella “finale” contro la Slovacchia

slovacchia
SLOVACCHIA – SVIZZERA

5-0

(2-0, 0-0, 3-0)

svizzera
Reti: 1’40 Viedensky (Sykora, Tybor) 1-0, 7’45 Dravecky (Sykora, Lusnak) 2-0, 41’49 Sykora (Viedensky, Tybor) 3-0, 58’06 Surovy (Sykora, Cehlarik) 4-0, 59’28 Miklik (Viedensky) 5-0

Note: Bystica, 2’270 spettatori. Arbitri Baluska, Konc; Korba, Sefcik
Penalità: Slovacchia 0x2′, Svizzera 0x2′

BYSTRIKA – Si è conclusa con una sconfitta ed il secondo posto in classifica la Slovakia Cup della “Svizzera sperimentale” di Glen Hanlon, battuta nel tardo pomeriggio dai padroni di casa della Slovacchia in quel di Bystrika.

Dopo aver segnato quattro reti solamente poche ore prima alla Germania, i rossocrociati si sono presentati sul ghiaccio con le polveri un po’ bagnate, non riuscendo a trovare il modo di superare Julius Hudacek, portiere che negli ultimi mesi è diventato famoso in tutto il mondo per il suo modo particolare di festeggiare le vittorie con i tifosi.

Verso di lui la Svizzera è però riuscita a scagliare solamente 14 tiri, mentre sull’altro fronte Tim Wolf – in pista sabato al posto di Conz – ha dovuto fronteggiare un numero di tiri decisamente maggiore.

IMG_2964
(© Berend Stettler)

Il giovane portiere del Rapperswil ha incassato rapidamente la prima rete della serata, arrivata dopo appena 1’40 di gioco per mano di Viedensky. Il raddoppio locale è caduto qualche minuto più tardi, con Dravecky che ha regalato il 2-0 a padroni di casa.

Nulla è poi successo nel periodo centrale, con gli elvetici che hanno fatto registrare solamente tre tiri i porta. La sfida è poi stata seriamente ipotecata da Sykora nelle prime battute del terzo periodo, ed infatti la Svizzera non è più riuscita a riaprire le sorti dell’incontro. Nel finale c’è poi stato spazio per il quarto sigillo di Surovy ed il quinto di Miklik.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale