Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera battuta anche dalla Danimarca e quasi fuori dai giochi

ZA5_4608
(Photo by Matt Zambonin/HHOF-IIHF Images)

HELSINKI – La partita che non si doveva e non si poteva perdere purtroppo è andata nel peggiore dei modi. La Svizzera U20 allenata da John Fust è stata infatti battuta sorprendentemente dalla Danimarca, la squadra sulla carta più debole del girone.

Privi di Thurkauf, Egli e Heldner, tutti i giocatori squalificati dopo la scoppola subita contro gli svedesi, i rossocrociati hanno affrontato i danesi per quella che era in effetti la sfida bivio di questo loro Mondiale.

Dopo aver ben iniziato il match e essersi portati in vantaggio dopo 8’ con il ginevrino Noah Rod, gli svizzeri non sono riusciti a far loro il match, sviluppatosi su vie piuttosto equilibrate.

Dopo un periodo centrale in cui non è successo praticamente nulla, la Danimarca ha fatto la differenza nel terzo tempo, girando la frittata in 5’. Dapprima è arrivato il pareggio ad opera di Soeren Nielsen al 41, poi è stato Mathias From a trovare il game winning goal al 46’, sancendo di fatto la sconfitta, brutta e decisamente pesante degli elvetici.

I ragazzi di John Fust affronteranno martedì il Canada per un match praticamente proibitivo, sperando in un miracolo davvero improbabile per evitare il girone contro la relegazione.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale