Nella notte di martedì i Vancouver Canucks sono finalmente riusciti ad interrompere una scia negativa di sconfitte che durava oramai da nove partite, ed hanno battuto in trasferta i New York Rangers per 5-3.
Tra i protagonisti della sfida c’è stato il rossocrociato Sven Bärtschi, autore del suo primo gol della stagione ed abile nello sfruttare una situazione che aveva visto i Rangers costretti a cambiare il loro portiere, con Antti Raanta richiamato negli spogliatoi per sottoporsi al nuovo protocollo per prevenire le commozioni cerebrali.
Il rossocrociato ha così battuto Henrik Lundqvist ed insaccato il game winning goal, mentre in precedenza aveva anche fornito un assist in seconda. Bilancio di +1 invece per Luca Sbisa, schierato per quasi 15 minuti.
Sconfitta invece per Mark Streit, con i suoi Philadelphia Flyers che sono stati battuti per 3-2 dopo i rigori dai Detroit Red Wings.
La partita ha visto il difensore rossocrociato fornire un assist in seconda, portando così a quota sette il numero di passaggi forniti in stagione.
Sono invece tornati finalmente alla vittoria i Nashville Predators, capaci di battere per 3-1 gli Ottawa Senators. Il difensore rossocrociato Roman Josi nell’occasione ha firmato un assist in favore di James Neal per l’1-0, ottenendo così il suo quinto passaggio decisivo dell’anno.